2004: Osiglia - karate/canoa/tiro con l'arco PDF Stampa E-mail

10/11 LUGLIO - Osiglia (Savona)

Sabato 10 e domenica 11 Luglio, sulle rive del lago di Osiglia, si è svolto uno stage di Karate accompagnato, come diversivo, dalla possibilità di provare due nuovi sport: canoa e tiro con l'arco. Le imbarcazioni con i rispettivi istruttori sono state gentilmente messe a disposizione dalla Società Canottieri Sabazia di Savona mentre il materiale appropriato per il tiro con l'arco è stato fornito dall'istruttore Ivano.
Alla manifestazione, interamente organizzata dal M° Zucconi, hanno partecipato il M° Marco Cividini, ottimo amico del Karate Club Savona, con alcuni atleti ed amici di Pozzuolo (MI) ed una folta rappresentanza dei nostri atleti.
Il tempo in questi due giorni è trascorso velocemente, i più entusiasti sono stati i bambini eccitati dalla novità della canoa, ma i più grandi non sono stati da meno e, quando è toccato a loro si sono scatenati a pagaiare terminando le loro fatiche con un bagno ristoratore.
Un ringraziamento particolare deve andare alla Pro Loco di Osiglia per averci concesso l’utilizzazione del loro padiglione coperto per lo Stage di Karate e alla RAS Assicurazioni che ha sponsorizzato l'evento fornendo a tutti i partecipanti una maglietta ricordo.
Eccovi un resoconto dei due giorni:

"Nei giorni 10 e 11 luglio il KARATE CLUB SAVONA in collaborazione con la società CANOTTIERI SABAZIA ha organizzato per il secondo anno uno stage sul lago di Osiglia. A vedere dall'entusiasmo di noi ragazzi è stata un'esperienza costruttiva e allo stesso tempo divertente che ha coinvolto numerosi atleti venuti anche da fuori e piccolissimi che hanno avuto così l'occasione di sperimentare nuove attività.

Nelle due giornate, infatti, si sono alternati allenamento e svago per trascorrere momenti indimenticabili.

Al mattino con l'allenamento dal maestro Marco abbiamo potuto provare eserczi nuovi confrontandoci anche con altri ragazzi e poi, divisi in gruppi in base all'età, siamo passati alle <<attività alternative>> di canoa e tiro con l'arco.

Grazie alle chiare e semplici nozioni di base da parte delle persone coinvolte è stato possibile imparare con facilità a tirare con l'altro ed ad andare in canoa con tutta tranquillità e sicurezza. Poi pranzo tutti insieme, un po' di relax e ripresa dell'allenamento; per finire in bellezza, bagno nel lago per i più coraggiosi o escursione alla fontana..... Cena al ristorante La Posta e dopo una passeggiatina digestiva tutti a dormire: in tenda per chi era attrezzato o a casa.

Tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti e vorrebbero che queste iniziative possano andare avanti proprio per il bene di noi ragazzi!!!"

di Martina Ruffino