2015: Sara Cardin PDF Stampa E-mail

7 FEBBRAIO - Diano Marina (IM)

Diano Marina ha ospitato Sara Cardin, 27 anni, veneta, caporale dell'Esercito e Campionessa del Mondo 2014 di karate. Un grande evento reso possibile grazie al dinamismo e alla professionalità di Andrea Di Latte e di tutto lo staff della Associazione DKD Dojo Karate, in occasione dei 10 anni di attività del sodalizio. La campionessa Sara Cardin è stata l'ospite d'onore della giornata di sabato quando ci sono stati i festeggiamenti per il decennale c/o il Palasport della Città degli Aranci: sabato nel primo pomeriggio lo stage con i bambini dai 5 ai 12 anni (dalle ore 15:30) e sul tardi con agonisti e adulti/amatori (dalle 17:30 alle 19:00).

Prestigiosi ospiti in casa DKD, per festeggiare i primi dieci anni di attività, oltre alla madrina d’eccezione, la Campionessa del Mondo 2014 Sara Cardin c'era lo staff tecnico del 187° Paracadutisti Folgore, per dare vita ad un momento sportivo di altissimo livello, targato Fijlkam. Sabato a partire dalle 15 sono cominciate le attività, lo stage e si succederanno sui quasi 400 mq di tatami, installati appositamente per l’occasione, appassionati karateka, giovani e meno giovani, che si cimenteranno in un “allenamento da campioni” diretti dalla grande Sara. Domenica invece 25 società provenienti da Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia si contenderanno il II° Grand Prix “Città degli Aranci”. La gara, aperta solo a tre categorie di età, sarà, come la è stata per la passata edizione, una gara “lampo” da esaurirsi in sola mezza giornata per permettere a chi viene da fuori regione, un rientro compatibile con gli impegni scolastici sempre più pressanti per i ragazzi. Per queste tre categorie, Esordienti “A” (12-13 anni), Esordienti “B” (14-15 anni) e Cadetti (16-17 anni) si daranno battaglia ben 150 atleti nelle fila di compagini illustri e blasonate, a conferma che l’eccellenza del karate Italiano e non solo, fa tappa anche a Diano Marina.

Per il KCS erano presenti all'evento i Maestri Fiorenzo Zucconi e Franco Quaglia, l'istruttore Raffaella Carlini e gli atleti: Albani Marta, Benzi Corrado, Burchi Alberto, De Montis Agata e Gioele, De Rosa Noemi, Ferrero Francesca, Genta Jacopo e Micol, Lorenzetti Tommaso, Orsi Niccolò, Polerà Marco, Qesja Greta e Rossello Francesca