2018: Prove Trofeo 6 in gioco PDF Stampa E-mail
14 e 21 APRILE - Savona

Per rendere veramente operativa la promozione sportiva sul territorio con un’attività pratica ed incisiva, il CONI Point Savona ha organizzato il "Trofeo 6 in gioco" intitolato al compianto Presidente del CONI provinciale Lelio Speranza che per anni ha perorato la causa dello sport in genere e soprattutto dello sport giovanile.
Nell’ottica di favorire gli apprendimenti delle capacità motorie di base, capacità trasversalmente utili a tutte le discipline, Il trofeo prevede incontri a sfondo ludico-motorio tra le Società Sportive delle diverse discipline, in modo particolare si sfideranno squadre di 6 elementi in 6 giochi di tipo coordinativo, i giochi saranno condotti e diretti dagli educatori messi a disposizione da parte del CONI Point.

I ragazzi saranno divisi in due fasce di età:
- categoria “A”: nati negli anni 2010/09/08;
- categoria “B”: nati negli anni 2007/06/05.

Le società possono iscrivere più formazioni secondo gli anni di nascita indicati, si consiglia almeno una rappresentanza per ogni anno di nascita, verranno organizzate delle prove e delle qualificazioni per poi concludere il Trofeo in occasione della Giornata Nazionale dello Sport che si svolgerà presumibilmente Domenica 3 giugno.

Per il KCS erano presenti il 14 aprile:
Squadra NERA - Basso Giacono, Marenco Maya, Pugliaro Irma, Galati Vittoria, Rossello Francesca, Di Murro Pietro e Domi Saimon
Squadra GIALLA - Zamagni Mattia, Benerecetti Linda, Musso Roberta, Campo Arianna, Oddera Marco, Ferro Filippo e Campo Francesco.

Per il KCS erano presenti il 21 aprile:
Squadra GIALLA -
Pica Gian Lorenzo, Brignone Giorgia, Albamonte Giorgia, Genta Micol, Giordani Paola, Magnani Riccardo e Ferrari Nicolò.