2018: Festa Nazionale Sport PDF Stampa E-mail
3 GIUGNO - Savona

La XV° Giornata Nazionale dello Sport è stata celebrata domenica 3 giugno in piazza Sisto IV a Savona dalle 9,00 alle 12,30 come suggerito dal Coni Nazionale l’evento è statp realizzato a Savona dal CONI Provinciale con la collaborazione del Comune di Savona, del Comitato Italiano Paralimpico, del Panathlon International di Savona, della Consulta dello Sport e del Progetto Tutti per lo sport, con la finalità della promozione di tutte le discipline sportive.
Si sono alternate esibizioni e tornei con il coinvolgimento delle Associazioni Sportive del comprensorio ma soprattutto la possibilità per le famiglie di passaggio di provare i vari sport nelle diverse postazioni della piazza, durante la manifestazione è stata promossa la carta dei Diritti del Ragazzo e dei Genitori, vista la Convenzione tra Panathlon International Area 4 Liguria ed il Coni Regionale Liguria.
A questo evento hanno aderito molti sodalizi sportivi che proporranno judo, karate, pallavolo, ginnastica artistica, calcio, hockey, badminton, tennis, pesisitica, atletica, giochi della tradizione, danza sportiva e paralimpica, tiro con l’arco.

Nel corso della mattinata hanno avuto luogo le finali del “Trofeo Lelio Speranza - 6 in gioco” che ha coinvolto nei mesi scorsi molte associazioni sportive della provincia che si sono misurate su 6 giochi di tipo coordinativo riservati alle categorie 8-10 anni (Portuali Savona Lotta, Pippo Vagabondo Cairo, Karate Club Savona "A-neri"), Olimpia Taekwondo, Musurakai Karate, Karate Club Savona "B-gialli") e 11-13 anni (Karate Club Savona
"A-neri", Liguria Hockey, Cus Savona-VBC Savona, Atletica Celle, Pallavolo Fornaci, Karate Club Savona "B-gialli").

KCS  -
ARTICOLO SU IVG