2018: Eurocamp PDF Stampa E-mail

17/23 GIUGNO - Cesenatico (Forlì-Cesena)

La seconda dal 17 all’ 23 giugno è stata dedicata alla “rifinitura” dei giovani agonisti di alto livello in vista delle tappe agonistiche internazionali che si sono susseguite a tamburo battente nell’immediato, ad iniziare dall’ 11° Wkf Youth Training Camp & Wkf Kids Under 12 & Under 21 Cup in svolgimento dall’ 1 all’ 8 luglio a Umag in Croazia.

Per il KARATE CLUB SAVONA quest’anno hanno partecipato alla seconda settimana di camp 10 atleti: ALBAMONTE Giorgia (2006), BRIGNONE Giorgia (2006), GENTA Jacopo (2008) e Micol (2006), GIORDANI Paola (2006), MANCA PEROTTI Beatrice (2006), ODELLO Andrea (2007), PICA Gian Lorenzo (2006), PUGLIARO Irma (2008) e ROSSELLO Francesca (2008) che hanno fatto tesoro di tutti i nuovi insegnamenti in modo da poterli condividere a settembre con i compagni di palestra.
Ecco cosa vi racconta di questa esperienza uno dei protagonisti:

"Quest'anno sono stata a Cesenatico al Camp di Karate, ci sono andata con i miei compagni di palestra: Paola, Beatrice, Micol e Giorgia che erano in camera con me, Gian Lorenzo, Jacopo, Francesca ed Irma che erano in un'altra camera. Io ero già stata a questo camp l'anno scorso, e mi era sembrata un 'esperienza molto interessante ma soprattutto molto molto divertente. Il camp dura una settimana, si fanno due allenamenti al giorno, uno alla mattina e l'altro al pomeriggio..... dopo quello della mattina si va prima a pranzo e poi al mare, metre dopo quello pomeridiano si va a cena. Ci si allena un'ora e mezza due volte al giorno tutti i giorni tranne il mercoledi che si va a Mirabilandia: il mercoledì perciò è il mio girono preferito in assoluto Wink. Ci si diverte un sacco con i prorpi amici, le mie attrazioni preferite sono l'ISPEED e il KATUN: bellisime e molto divententi entrambe. Solitamente il sabato si va al parco acquatico ma quest'anno i più grandi (io, Micol, Paola, Beatrice e Gian Lorenzo) non siamo potuti andare perchè avevamo una gara a Savona dove eravamo stati convocati con la squadra regionale (LIGURIA) e pertanto siamo dovuti partire il venerdì sera. Cesenatico è un'esperienza che consiglio a tutti perchè è divertente e sista con i propri amici ma permette anche di conoscere mille altre persone."

di Albamonte Giorgia

ARTICOLO su SAVONA SPORT