2019: Cittiglio PDF Stampa E-mail

11/14 LUGLIO - Cittiglio (VA)

Il "Camp Summer Karate&Sport" organizzato dalla società Italia School Do Karate Figuccio quest'anno si è svolto a Cittiglio (VA), per il KARATE CLUB SAVONA erano presenti 12 atleti: BENERECETTI Linda (2008), CAMPO Arianna (2010), DI MURRO Pietro (2008), DOMI Saimon (2008), FIUME Matilde (2008), GALATI Vittoria (2010), GENTA Jacopo (2008),  MARENCO Maya (2010), NOLESIO Sofia (2010), PUGLIARO Irma (2008), ROSSELLO Francesca (2008), ZAMAGNI Mattia (2008). Quattro di loro hanno fatto lo stage completo (Pietro, Vittoria, Matilde Mattia), gli altri hanno effettuato l'esperienza della giornata singola venerdì 12 luglio accompagnati dal tecnico Raffaella Carlini.

Ecco cosa vi racconta di questa esperienza una delle protagoniste:

"Nel mese di luglio insieme a Matilde, Pietro e Mattia abbiamo partecipato ad un camp organizzato da Vincenzo Figuccio in un paesino vicino al lago maggiore; in questi 4 giorni abbiamo fatto molte attività.
Giovedì dopo aver finito di mangiare Vincenzo ci aveva portato in un gazebo nel giardino dell’hotel chiedendoci secondo noi come si fa a vincere ma noi eravamo tutti zitti e nessuno ha risposto.
Il primo giorno l’allenamento si è basato soprattutto sulla preparazione atletica, venerdì mattina sono arrivati Jacopo, Irma, Saimon, Francesca, Arianna, Maya, Linda e Sofia per allenarsi soltanto quel giorno. Il mio gruppo prima si è allenato facendo Kumite, dopo è andato nel campo da Basket a giocare a vari giochi tra cui palla prigioniera ed altri …
Durante l’allenamento pomeridiano abbiamo fatto un mini torneo di calcio dove la mia squadra si è classificata al primo posto. Dopo il torneo abbiamo fatto un po’ di esercizi per il Kumite. Sabato mattina invece, abbiamo fatto esercizi sia per il Kumite che per il Kata, poi abbiamo fatto ginnastica artistica e infine ci siamo allenati di nuovo con Figuccio facendo esercizi sempre per il Kumite.
Domenica ci hanno poertati a fare un escursione alle cascate: mi sono divertita molto e per questo mi piacerebbe partecipare al Camp di Vincenzo anche nei prossimi anni.
"

di Vittoria Galati