Magnani Riccardo PDF Stampa E-mail

17 anni - 11 luglio 2007
cintura Nera
75 Kg

"Ciao! Sono Riccardo ho 12 anni e faccio karate da quando ne avevo 8.
Ho fatto diversi sport ma questo è il migliore! Il karate è un arte marziale di difesa personale che allena tutto il corpo. Oltre al fisico sviluppa i riflessi e la mente, in particolare la capacitá del controllo dello stesso corpo poco prima di toccare l'avversario durante il combattimento.
Ho iniziato in una palestra piccolissima dove ho imparato le basi, poi questa ha chiuso e sono passato al Karate Club Savona. Nella nuova palestra sono migliorato tantissimo e adesso sul tatami mi diverto sempre di più!
Mi ricordo ancora la prima gara a Treviso dove sono arrivato in finale e stavo perdendo 6 a 3, quando ad un certo punto sono riuscito a fare 9 punti grazie a 3 "mawashi" (un calcio alto alla testa) di seguito, frutto dell'allenamento e della concentrazione. Consiglio di provare il karate perché da soddisfazioni e nonostante sia uno sport individuale ti offre la possibilità di conoscere nuove persone in giro per l'Italia.
Quindi, mi raccomando vieni nel KCS la squadra migliore al MONDO!! Riccardo."

Savona, Marzo 2020

Curriculum Sportivo
2019 -  Qualificato Campionato Italiano Esordienti 45 Kg
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 15 Gennaio 2024 08:53 )