2006: Osiglia - karate/canoa/tiro con l'arco PDF Stampa E-mail

7/8 LUGLIO - Osiglia (Savona)

"Sulle rive del lago d’Osiglia malinconicamente prosciugato, nei giorni 15-16 luglio, si è svolto l’abituale stage organizzato dal Karate Club Savona in collaborazione con l'Associazione Canottieri Sabazia Savona, quest’anno assenti per ovvi motivi.
Lo stage è partito Sabato mattina alle ore 10.30, con la classica prova di tiro con l’arco, aperta ad atleti di ogni età ed alle loro famiglie, al termine della quale, verso le 13.30 circa, i presenti si sono recati al ristorante “La Posta” di Osiglia per il pranzo.
Gli allenamenti di karate sono iniziati alle ore 15, in un praticello nei pressi del lago, dove gli atleti del Karate Club Savona hanno potuto confrontarsi neli kumite con Iwa, un atleta molto preparato, figlio d'arte, venuto direttamente da La Spezia accompagnato dal padre e Maestro Sauro Baldiotti. Dopo circa un ora di allenamento comune, è avvenuto il distacco del gruppo di kata, trasferitosi ad allenarsi sotto un porticato e successivamente raggiunto dal gruppo kumite per piccoli disagi causati dal terreno accidentato.
Terminati gli allenamenti, alcuni atleti sono rientrati a casa, per ritornare il giorno successivo per il proseguimento dello stage, mentre altri si sono fermati nel vicino campeggio dove hanno trascorso la nottata in tenda, con cena al ristorante di fiducia “La Posta”.
Nella giornata di Domenica, è stato effettuato un doppio allenamento di karate (mattino e pomeriggio) sempre con la divisione in due gruppi (kata e kumite), con gli atleti di kata guidati dalla Campionessa Mondiale Juniores Viviana Bottaro, che ha illustrato loro uno dei suoi kata da gara. A fine giornata è stata effettuata la classica foto di rito, e gli atleti hanno potuto fare ritorno a casa, contenti e soddisfatti di questi due giorni di allenamenti e di divertimenti (tiro con l’arco e breve parentesi di tiro alla fune). Forse con l’unico piccolo rammarico è stata la mancanza d’acqua e di conseguenza dell’amata canoa, che aveva animato gli anni precedenti….purtroppo non si può avere tutto dalla vita, ma nessuno si può lamentare, poiché lo sport ci ha regalato l’ennesima fantastica esperienza."

di Davide Costa