2005: Osiglia - karate/canoa/tiro con l'arco PDF Stampa E-mail

15/16 LUGLIO - Osiglia (Savona)

"CIAO a tutti!! Mi chiamo Mattia, ho 15 anni e quest'anno per la prima volta ho partecipato allo stage estivo organizzato dal Karate Club Savona al lago di Osiglia. Due giorni dedicati allo sport: karate, canoa e tiro con l'arco, ma soprattutto riservati al divertimento e allo stare insieme ad altri ragazzi. La prima giornata è iniziata con il viaggio da Savona verso Osiglia, la combricola era formata da me, mia sorella Valentina, il mio grande ami-co Davide e dai nostri papà, ai quali, arrivati al campeggio, abbiamo affidato il compito di montarci le tende. Noi, nel frattempo, abbiamo raggiunto i maestri in riva al lago dove ci siamo aggiunti ai ragazzi già presenti Matteo, Alessandro, Simone, Stefano, Francesca e due ragazze di Genova: Luisa e Martina. Lo stage è iniziato al matti-no con il tiro con l'arco e la canoa, mentre al pomeriggio abbiamo fatto nuovamente un po' di canoa sul lago e poi l'allenamento di karate. Il tiro con l'arco per me è stato un'esperienza nuova e insolita, ma grazie al maestro Ivano non è stato difficile imparare a colpire il bersaglio, anche la canoa è stata un'avventura positiva infatti navigare sulle acque calme del lago è stato facile nonostante sia capitato più volte di rovesciarsi. Per la pausa pranzo siamo andati al ristorante "La Posta" dove abbiamo mangiato bene e in allegria, tornati al campeggio ci siamo preparati per l'allenamento di karate svoltosi al Palatenda sotto lo sguardo attento dei Maestri Fiorenzo, Da Boit e Massimo coadiuvati dagli istruttori Enrico e Raffaella. Al ternine di della giornata sportiva, ci siamo preparati per andare a cena....ma il vero divertimento è iniziato dopo!! Insieme ai ragazzi ed alle ragazze cono-sciute durante lo stage, siamo andati al "Tennis Club" dove abbiamo ballato facendo le ore piccole.....a tarda notte ci siamo ritirati nelle tende per cercare di dormire ma , eravamo così contenti ed eccitati, che non ci sia-mo riusciti. La mattinata del secondo giorno è trascorsa nuovamente tra i vari sport e durante l'allenamento di karate abbiamo imparato nuove tecniche su cui dovremmo lavorare nei prossimi mesi. Nel pomeriggio dato che era una splendida giornata di sole, siamo andati a fare il bagno nel lago, divertendoci un mondo!! Stanchi ma felici, insieme ai nostri genitori che ci sono venuti a prendere, la domenica sera siamo tornati finalmente a casa. L'esperienza dello stage mi ha insegnato a socializzare con gli altri, ad essere indipendente e a vivere in mezzo alla natura....arrivederci all'anno prossimo!!!"

di Mattia Vallicelli