2007: Grado PDF Stampa E-mail
20/25 AGOSTO - Grado (Gorizia)
Sabato notte, sono rientrati da Grado i partecipanti al 22° Stage Internazionale di Karate che si svolge, da oltre vent’anni, nella ridente cittadina friulana.
Il Karate Club Savona era rappresentato dai Maestri Fassio Massimo e Zucconi Fiorenzo con l’arbitro nazionale Guietti Claudio che accompagnavano gli Esordienti (Ferrando Francesca, Grimaldi Martina) ed i Cadetti (Costa Davide, Locatelli Alessandro, Pino Giacomo, Pino Gianmarco e Pollero Emanuele).
La settimana di Stage è passata tra la fatica degli allenamenti nel Palazzetto dello Sport ed il relax offerto dalle strutture turistiche della cittadina di Grado, concludendosi sabato con la consueta gara internazionale “Open di Grado” a cui hanno partecipato oltre 800 atleti delle seguenti nazioni: Austria, Croazia, Emirati Arabi, Italia, Malta, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Svizzera. La gara è riservata alle atlete ed agli atleti delle classi: Esordienti (nati tra il 1/1/1993 ed il 31/12/1994), Young (nati tra il 27/8/1991 ed il 31/12/1992), Cadetti (nati tra il 27/8/1989 ed il 26/8/1991) e Over 18 (nati tra il 27/8/1971 ed il 26/8/1989) nelle specialità kumite e kata.

Gli atleti del Karate Club Savona, supportati a bordo tatami dall’Istruttore Carlini Raffaella, si sono comportati ottimamente: sfiorando il podio e conquistando il V posto Ferrando, Grimaldi e Locatelli. VII classificati Costa e Pino Giacomo, mentre solo un XI posto per Pino Gianmarco e Pollero dovuto alla loro inesperienza in gare internazionali.

La gara, ultimo appuntamento prima delle qualificazioni per i campionati Italiani di categoria, fa ben sperare dirigenti, tecnici ed atleti stessi per l’importante appuntamento che si terrà a Savona domenica 16 settembre.

Davanti: Martina, Francesca, il DT Pierluigi Aschieri, il V.Presidente Giuseppe Pellicone, l'Aspirante Allenatore MariaVittoria Testa e l'arbitro nazionale Claudio Giuetti. Dietro: il Maestro Fiorenzo Zucconi, Davide, Alessandro, Giacomo, Gianmarco e il Maestro Massimo Fassio.

RISULTATI "Open Grado"