OPEN D'ITALIA - Golden League PDF Stampa E-mail
9/10 APRILE - Monza (Milano)

BERNAT Matteo
CARLINI Raffaella
III class
GOLFARELLI Fabio
III class.
LOCATELLI Alessandro
I class.
RUFFINO Martina
SPIEZIA Dario
VALLICELLI Mattia
Partecipazione

Sabato 9 e domenica e 10 aprile, nel Palacandy di Monza, si è svolto l’Open d’Italia 2005 che è risultata la manifestazione dei “grandi numeri” per il karate: 1175 i partecipanti, di cui 554 a rappresentare 29 Paesi diversi.

Nella seconda tappa del circuito internazionale di kata e kumite ottimo il comportamento degli atleti italiani: vittorie per Andrea Calzola, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco, Francesco Ortu, Luca Valdesi e la squadra di kata maschile; secondi posti per Davide Benetello, Daniela Berrettoni, Giuseppe Di Domenico, Lucio Maurino ed Eleonora Platania. Al terzo posto Marco Abruzzese, Francesca Acquaviva, Luisa Arrabito, Luca Brancaleon, Raffaella CARLINI, Giuseppe Pastore e Giampaolo Quarta.

Per il Karate Club Savona oltre alla medaglia di bronzo conquistata sabato da Raffaella negli over 18 cat. 53 Kg, domenica sono arrivate due meritatissime medaglie dagli atleti più giovani. Alessandro LOCATELLI si è aggiudicato l’oro tra gli Esordienti 65 Kg vincendo nettamente 3 incontri mentre il compagno Fabio GOLFARELLI, nella stessa categoria, ha conquistato un ottimo terzo posto.
Buone le prestazioni degli altri partecipanti iscritti alla competizione: Matteo Bernat, Martina Ruffino, Dario Spiezia e Mattia Vallicelli, quasi tutti alla loro prima esperienza in una gara internazionale, pur non raggiungendo il podio, hanno dato il meglio delle loro capacità dimostrando di avere notevoli possibilità di miglioramento.