2004: I^ sessione - giugno PDF Stampa E-mail

13 GIUGNO - Osiglia (Savona)

Domenica 13 Giugno si sono svolti, nel Palatenda di Osiglia (SV), gli esami di cintura per gli atleti karateki del Karate Club Savona.
I numerosi atleti (centodieci) hanno impegnato i Dirigenti ed i Maestri Fassio, Quaglia, Zucconi dando dimostrazione di quanto imparato nelle sedi della Società savonese: Via Mentana e XXV Aprile a Savona, Carcare e Cairo.
Tutti gli esaminandi hanno ottenuto la cintura di grado superiore a conferma della buona preparazione ottenuta ma una menzione particolare va a coloro che, a pieni voti, hanno superato l’esame per ottenere la cintura marrone: Assandri Livio, Balestra Sara, Pisano Lorena, Gerundo Michael.
Novità assoluta nel Karate Club Savona è stata la decisione di istituire anche l’esame per la cintura marrone-nera per tutti coloro che hanno la cintura marrone, da lungo periodo, ma non hanno ancora l’età per avere la cintura nera; i primi ad indossare la nuova cintura sono stati: Matteo Bernat, Matteo Furfaro, Fabio Golfarelli, Lorenzo Lagasio, G.Marco Pino, Giacomo Pino, Andrea Proto, Mattia Vallicelli.
Gli esami terminavano con la solenne cerimonia della consegna della Cintura Nera all’atleta Martina Ruffino, conquistata con la qualificazione alle finali dei Camp. Ital. Cadetti, lasciando, nei Dirigenti, nei Tecnici e, si spera, in tutti i presenti, la soddisfazione di aver trascorso una bella mattinata di sport con i propri ragazzi, nonostante le cattive condizioni atmosferiche che, a dispetto della stagione, hanno infreddolito i partecipanti; infine, tutti si sono recati nel vicino ristorante La Posta dove hanno pranzato. Il Karate Club Savona ringrazia la Pro Loco di Osiglia per aver permesso l’utilizzazione del Palatenda con le relative strutture.