Campionato Europeo Giovanile PDF Stampa E-mail
7/8/9 FEBBRAIO - Budapest (UNGHERIA)

I Campionati Europei giovanili di karate, Under 21, Juniores e Cadetti, si svolgeranno a Budapest da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020: 39 giovani karateka azzurri si presenteranno sui tatami per cercare di portare in alto nel medagliere il tricolore. La delegazione italiana disputerà le varie gare al Budapest Olimpic Centre Arena, nella giornata di venerdì: eliminatorie e finali di Kata individuale di tutte e tre le classi e il Kumite della classe cadetti. Sabato è il turno degli Juniores con le squadre di Kata e il Kumite, mentre domenica, chiudono l’Europeo gli Under 21. Ecco la lista di tutti i convocati :

U21: Carolina Amato (Kata), Mirko Barreca (Kata), Camilla Petruzzi (+68), Alessandro Forino (+84), Nicole Murabito (-50), Veronica Brunori (-55), Danilo Greco (-60), Alessandra Mangiacapra (-61), Sofia Rampazzo (-68), Gennaro Vitulano (-75), Fabio Mazzoleni (-84) e Alessandro Forino (+84).

Juniores: Matilde Galasso (Kata), Alessio Ghinami (Kata), Aurora Zinovia Crivelli (+59), Rosario Zeppa (+76), Martina Mastroianni (-48), Giulia Ghilardotti (-53), Alez Ezzembergher (-55), Sofia Ferrarini (-59), Rocco Enrico Bruno (-61), Daniele De Vivo (-68), Matteo Fiore (-76). D’onofrio, Rizzo e Roversi (squadra femminile Kata), Arnone, Bilotto, Villano (squadra maschile Kata).

Cadetti: Sonia Inzoli (Kata), Thomas Galeotti (Kata), Sabrina Lourdes Salimeno (+54), Nicolò Gaggio (+70), Giorgia Fabbri (-47), Tommaso Lorenzetti (-52 - KARATE CLUB SAVONA), Irene Marturano (-54), Christian Sabatino (-57), Alessandro Di Marco (-63), Daniele Mastroianni (-70).

È stato un fine settimana intenso per il karate italiano e continentale, appena conclusi i Campionati Europei Giovanili di Budapest, dove la Nazionale italiana ha conquistato dieci medaglie, tre ori, tre argenti e quattro bronzi.