Pica Gian Lorenzo PDF Stampa E-mail

18 anni - 11 giugno 2006
cintura rosso/nera
68 Kg

"Ciao, sono Gian Lorenzo, ma tutti mi chiamano Gianlollo, e ho 13 anni. Ho iniziato a praticare il karate a 3 anni nella palestra di varazze, dove vivo. Pian piano mi sono appassionato e sono arrivato al KCS, dove ho trovato i miei maestri, Massimo, Franco, Fiorenzo e Raffaella, ma anche tanti amici.
Il karate ti aiuta a sviluppare l’autocontrollo, le capacità motorie e a confrontarsi con altri ragazzi. Mi sarebbe piaciuto iniziare subito al Karate Club Savona, ma purtroppo, per la distanza e la sfortuna, non è avvenuto, mi ritengo comunque soddisfatto dei progressi fatti nella mia nuova Società, ma bisogna continuare a lavorare duramente.
Il karate è uno sport emozionante, adrenalinico e completo, sviluppa l’agilità, la muscolatura, l’esplosività, l’elasticità e l’attenzione, ogni gara è una sfida di nervi, la tensione e l’adrenalina possono influire sia positivamente che negativamente, ed è ovvio che se si fa un buon risultato si acquisisce un po’ di autostima, se invece va male si perde. L'l’importante è imparare dai propri errori e non mollare mai! Vi invito tutti a provare il karate, perchè non ve ne pentirete!
Gian. "

Savona, gennaio 2020.

Curriculum Sportivo
2018 -  Qualificato Trofeo Coni 50 Kg