22° CAMPIONATO ITALIANO per Rappresentative Regionali PDF Stampa E-mail

27 GENNAIO - Ostia (Roma)

Domenica 27 gennaio le squadre agonistiche liguri dei Centri Tecnici Regionali di karate della federazione FIJLKAM hanno partecipato al 22° Campionato Italiano per rappresentative regionali che si è disputato al PalaFijlkam di Lido di Ostia.
Accompagnata dal responsabile organizzativo regionale Maestro Emiliano Marchi, dal direttore dei CTR Maestro Claudio Albertini, dal suo collaboratore per il kumite (combattimento) Maestro Pasquale Falgiani e dal collaboratore per il kata (forma) Istruttore Roberto Ferrigno, la rappresentativa ligure si è ben comportata alla rassegna nazionale che è molto attesa perché mette a confronto i giovani talenti e gli standart tecnico/tattici raggiunti, dando indicazioni al Direttore tecnico nazionale del grado di preparazione dei futuri atleti d’interesse nazionale.

Per il KARATE CLUB SAVONA hanno preso parte alla manifestazione Lorenzo Lagasio (Kumite Kg 55) ed Alessandro Locatelli (Kumite Kg 75), entrambi alla loro prima esperienza con la rappresentativa ligure si sono dovuti arrendere al primo incontro ad avversari più esperti.

I RISULTATI

ORO: Claudio Bommara (Kumite Kg 60 - Polisportiva Cornigliano); Alessandro Costantino (Kumite Kg 65 - Polisportiva Cornigliano)

BRONZO: Luisa DePalo (Kumite Kg 55 - K.T.Da Boit Genova); Francesca Costa (Kata a squadre - Colle ometti Genova), Valentina Fiorini e Giulia Patrone (Kata a squadre - Karate Shibuni di Serrà Ricco)

VII Class.: Niccolò Cocchini (Kumite Kg 85 - Funakoshi Club La Spezia); Alessio Di Grigoli (Kumite Kg +85 - Kenseido Genova), Chiara Porcile (Kumite Kg 50 - Senkukai Genova);

ARTICOLO su IVG