20/02 - CAMPIONI A LA SPEZIA PDF Stampa E-mail

Uno degli obiettivi perseguiti dal Comitato Provinciale del settore karate di La Spezia, è quello di progettare eventi mirati allo sviluppo del nostro meraviglioso sport con l’intento di stimolare una reazione del "mercato", per poi soddisfarne, l’esigenza della domanda.
In altre parole, dai più semplici rudimenti di marketing, rileviamo che le imprese/associazioni si pongono di fronte al mercato in questo modo:
• Si domandano che cosa è accaduto (passato)
• Osservano ciò che accade (presente)
• Fanno sì che le cose avvengano (futuro)

Con la progettazione d’eventi, si vuole guardare al futuro per tentare di muovere quella sorta di blocco numerico nelle adesioni di cui soffre la nostra disciplina, che è causato da molteplici fattori, tra cui: la scarsa visibilità sul territorio e dalla concorrenza delle altre attività sportive.
Rientra quindi, in queste finalità, l’organizzazione di un evento, richiesto dall’A.S.D. Funakoshi Club e di cui è stato ottenuto il nulla osta del Comitato Regionale ligure FIJLKAM, il patrocinio del Coni provinciale La Spezia e del Panatlhon La Spezia e di cui si provvederà ad informarne la stampa e gli enti locali.
La coordinatrice delle attività motorie del C.S.A. di La Spezia ha garantito la partecipazione (in qualità di spettatori) degli alunni delle scuole locali. Saranno apposti manifesti, prevista una conferenza stampa e saranno invitate delle personalità per le premiazioni.

Come primo evento è stata scelta la data di Sabato 04 Marzo 2006 ed il nome “Campioni a La Spezia”, definisce l’alta qualità dello stage di karate organizzato. I Campioni chiamati in qualità di dimostratori, saranno:

Davide Benetello (Campione del Mondo 1994, Campione d’Europa 1994 e 95 e 2000, Campione d’Europa militare1996, 12 titoli italiani dal 1991 al 2005)

Fulvio Sole (Campione del Mondo universitario kata squadre anno 2000, 9 volte Campione italiano a squadre di kata dal 1996 al 2005, 3 titoli italiani nel kumite individuale 1994, 95e 96 e 2 a squadre)

Raffaella Carlini (Campionessa d’Europa Juniores kumite ind. 1999, azzurra fino al 2004, 9 titoli italiani dal 1994 al 2004)

L’interfaccia arbitrale è affidata al Maestro Fiorenzo Zucconi c.n. 6° dan (commissario arbitri regione Liguria).

L’evento sarà coordinato dal Maestro Sauro Baldiotti c.n. 6° dan (responsabile delle attività promozionali del settore karate Liguria), in collaborazione con il Maestro Roberto Laudicina c.n 5° dan in qualità di coadiutore e si terrà presso ilPalazzetto dello Sport di Vezzano Ligure in Loc. Prati di Vezzano, Via Aldo Moro.

14:30 Accreditamento (iscrizione 15,00) consegna attestati di partecipazione

15:10-15:15 Saluto e benvenuto dell’organizzazione

15:15-15:20 Presentazione ell’evento (S. Baldiotti • R. Laudicina)

15:20-15:25 Esibizione Kata Fulvio Sole

15:25-15:45 Appunti arbitrali Kata (F. Zucconi)

15:45-16:35 Propedeutici sul kata Gangaku (F. Sole)

16:35-17:15 Kumite propedeutici per le tecniche di gamba (R. Carlini)

17:15-18:40 Kumite - tecniche di gamba e gestione tattica delle stesse in combattimento (D. Benetello)

18:40-19:00 Appunti arbitrali Kumite (F. Zucconi)

19:00 Saluti e ringraziamenti

Per raggiungere il Palazzetto:
Uscita La Spezia (autostrada Ventimiglia/Spezia - direzione La Spezia), seguire per La Spezia, sul viadotto, all’indicazione Vezzano, girare a destra, poi ancora a destra e proseguire per la località Prati di Vezzano, lì troverete le indicazioni dello stage.