31/05 - Manifestazione Quiliano PDF Stampa E-mail

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno a Quiliano, ragazzi e adulti potranno cimentarsi  gratuitamente in oltre 15 attività all'interno della manifestazione sportiva QUI SPORT: tre giornate a tutto sport!

L'iniziativa, realizzata per il terzo anno consecutivo, prevede il coinvolgimento di numerose associazioni sportive del territorio che, dislocate su diversi spazi, potranno far conoscere e provare le loro attività. Tutti potranno scoprire una nuova passione, divertirsi e partecipare insieme condividendo i valori più autentici dello sport: divertimento, confronto, educazione.

Tre giorni di grande festa sportiva per divertirsi e imparare, a seconda dei propri gusti e delle proprie capacità, ma senza agonismo o rivalità, ricordandosi che l'importante è partecipare!

Le location coinvolte saranno il Palazzetto dello Sport, piazza Costituzione e loc. Massapè, il Parco di San Pietro in Carpignano, la palestra della scuola secondaria di primo grado e la sede dei Club Sportivi Quilianesi.

Saranno coinvolte anche le scuole primarie e secondarie di primo grado che, nelle giornate a loro dedicate di giovedì 29 e venerdì 30 al mattino, porteranno i loro alunni a provare le diverse discipline sportive.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Polisportiva Quiliano, ma un particolare ringraziamento va anche al Faggiolympic e alle associazioni e federazioni sportive che partecipano sempre con grande entusiasmo e tanta voglia di farsi conoscere al pubblico.

Tra gli eventi previsti durante la manifestazione:

venerdì 30 maggio     alle ore 17,30 c/o la palestra della scuola media di Valleggia partita di volley tra ASD Polisportiva Quiliano Volley e Faggiolympic

alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport incontro di calcio tra Faggio Olympic e US Valleggia ASD

sabato 31 maggio      dalle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport Karate gioco sport (il KCS sarà presente con il corso dei piccoli Karateki)

alle ore 16.00 presso il Parco San Pietro esibizione di equitazione del Faggiolympic

dalle ore 18.00 presso i Club Sportivi Quilianesi gare di combattimento

alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport esibizioni di ginnastica ritmica e delle scuole di danza

domenica 1 giugno     dalle ore 9.00 presso il Palazzetto dello Sport Trofeo di Judo federale giovanile e esordienti A.

La manifestazione si concluderà domenica sera presso il Palazzetto dello Sportalle ore 20.30 con l'incontro di calcio tra la Polisportiva Quiliano e una rappresentanza del Comune di Quiliano.